
Iva Zanicchi è nata a Ligonchio (Reggio Emilia) il 18 gennaio 1940 sotto il segno del Capricorno. Ha 80 anni. E’ una cantante, attrice, conduttrice televisiva ed ex politica italiana.
Nella sua lunga e decennale carriera, è stata ribattezzata l’Aquila di Ligonchio.
Il suo più grande successo porta per titolo ‘Zingara’.
E’ alta 173 cm e pesa 63 kg.
Il suo profilo Instagram @ivazanicchireal ha superato i 111 mila followers. La pagina ufficiale Facebook (@ivazanicchiofficial) conta oltre 31 mila seguaci. L’account Twitter (@iva_zanicchi) ha un seguito superiore a 8 mila utenti.
Iva Zanicchi nel 1967 si sposa con Tonino Ansoldi. Divorziano nel 1976. I due ex coniugi hanno avuto una figlia Michela, di professione psicologa, nata il 16 dicembre del 1967. E’ nonna di Luca (21 anni) e Virginia (16).
Dal 1986, è legata sentimentalmente con Fausto Pinna.
E’ stata giurata ed opinionista in programmi cult come La Fattoria, Selfie – Le cose cambiano, Sanremo young, Tú sí que vales, #CR4 – La Repubblica delle Donne. Nel 2019, affianca Cristiano Malgioglio al ‘Grande Fratello’ condotto da Barbara d’Urso.
Ha posato per PlayBoy.
Vive a Lesmo in Brianza.
Ha confessato, durante un viaggio con Gianni Morandi negli Stati Uniti, di essere stata corteggiata da Frank Sinatra.
Ha condotto dal 1987 al 2000, ‘Ok Il prezzo è giusto’. Il tormentone ‘100’ (il punteggio massimo da ottenere alla ruota del gioco finale) è entrato, di diritto, a far parte della storia della televisione italiana.
[related layout=”big” permalink=”https://www.gossipblog.it/post/609043/iva-zanicchi-ornella-vanoni-verissimo”][/related]